Azienda

Il futuro passa dalle nostre strade

Politica su Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza e prevenzione della Corruzione

Strada dei Parchi S.p.A., cosciente dell’importanza che riveste nel settore delle infrastrutture e della strategicità della sua collocazione territoriale, fedele ai principi etici a cui si è sempre ispirata, ha deciso di condividere i suoi valori, afferenti gli ambiti sociale, ambientale, legale e relazionale, con tutte le parti interessate.

Per questi motivi, a partire dal 2020, STRADA DEI PARCHI S.p.A. ha implementato un Sistema di Gestione Qualità Ambiente Energia, Sicurezza e Prevenzione della Corruzione in conformità ai requisiti dei rispettivi standard internazionali di riferimento ISO 9001, ISO 14001, ISO 50001, ISO 45001 e ISO 37001.

Il sistema di Gestione promuove:

  • la Soddisfazione del Cliente e la Qualità dei Servizi offerti;
  • la Salvaguardia dell’Ambiente e la Prevenzione dell’Inquinamento;
  • la Promozione dell’efficientamento energetico attraverso un uso più consapevole delle risorse;
  • la Tutela della Salute e della Sicurezza dei Lavoratori e la Prevenzione degli Incidenti, degli Infortuni e delle Malattie Professionali;
  • il Rispetto delle Leggi sulla Prevenzione e Lotta alla Corruzione;
  • il Rispetto della Legislazione Vigente e degli Altri Requisiti Sottoscritti dall’Azienda, compresi gli obblighi concessori
  • il Miglioramento Continuo delle Prestazioni e del Sistema di Gestione Aziendale.

Strada dei Parchi S.p.A. sostiene il raggiungimento di questi obiettivi promuovendo il coinvolgimento di tutte le parti interessate e incoraggiando l’osservanza ed il rispetto da parte del personale tutto, dei fornitori di beni, servizi e consulenze, degli utenti e clienti, nonché degli appaltatori/subappaltatori, affidatari/subaffidatari delle direttive contenute nei documenti afferenti ai Sistemi di Gestione adottati e in ogni altro documento al quale i Sistemi si riferiscono.

L’impegno di Strada dei Parchi S.p.A. verso il pieno raggiungimento della soddisfazione del cliente e dei requisiti applicabili (cogenti e volontari), il rispetto dell’ambiente, la gestione controllata dell’uso e del consumo energetico che miri al potenziamento dell’efficienza energetica, la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, nonché la prevenzione dei potenziali fenomeni corruttivi attivi e passivi, si traduce nell’esercizio delle proprie attività con attenzione sempre crescente alla qualità dei servizi espletati e nel pieno rispetto dei propri valori aziendali.